Vittorian / Nazaret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Dio possa illuminarti

    Edited by Nazaret - 13/9/2022, 15:01
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 19/6/2021, 07:35) 
    Tu chi sei che minacci il tuo prossimo?!

    Io sono solo uno che ha messo in piedi un forum per dialogare e ragionare pacificamente su determinati temi.
    Quale sarebbe la minaccia? Avere deciso di non permetterti di partecipare alle discussioni poiche' invece di dialogare dici cose senza senso e prendi in giro?
    Tu non sei venuto qui, avendo premeditato di scrivere supercazzole, questo non lo voglio pensare, tuttavia ricorri volentieri a questo espediente quando non sai come rispondere alle obiezioni.
    CITAZIONE
    Satana conosce la bibbia meglio di tutti, eppure non si pente.

    Perche e' troppo orgoglioso, preferisce andare in contro a qualsiasi cosa gli riserba il futuro, ma non dichiarera' mai apertamente di essere nel torto.

    CITAZIONE
    Giovanni 8:44
    Voi siete dal diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu omicida fin dal principio e non è rimasto fermo nella verità, perché in lui non c'è verità. Quando dice il falso, parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna

    Bene.
    Poni attenzioni a quanto spesso ricorre il tema del "dire la falsita'"
    Qualche volta la falsita si puo' dire per errore, ma farlo consapevomente e' giustamente "diabolico" come dice Giovanni.
    CITAZIONE
    Matteo 7:6
    Non date ciò che è santo ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con i piedi e poi si rivoltino per sbranarvi.

    Dice bene Matteo, a volte verso certe persone anche se si fa del proprio meglio per trattarle con il dovuto rispetto, per metterle a proprio agio, per darle il meglio di cio' che si ha, si va incontro a grosse delusioni

    CITAZIONE
    Dio possa illuminarti

    Anche a te. Grazie. Chissa se un po di luce in piu' ti fara' venire voglia di rispondere a quella domanda che ti ho fatto.

    Edited by Maurizio 1 - 19/6/2021, 09:31
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Non riceverai risposta perché non credi alla Scrittura. Perché credi di sapere tutto.

    Quindi spiega tu

    Ezechiele 28
    Profezia contro il re di Tiro
    1 La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 2 «Figlio d'uomo, di' al principe di Tiro: Così dice il Signore, l'Eterno: Poiché il tuo cuore si è innalzato e hai detto: "Io sono un dio; io siedo su un trono di dèi nel cuore dei mari", mentre sei un uomo e non un dio, anche se hai fatto il tuo cuore come il cuore di Dio. 3 Ecco, tu sei più savio di Daniele, nessun segreto rimane nascosto a te. 4 Con la tua sapienza e con la tua intelligenza ti sei procurato ricchezze e hai ammassato oro e argento nei tuoi tesori; 5 con la tua grande sapienza, con il tuo commercio hai accresciuto le tue ricchezze, e a motivo delle tue ricchezze il tuo cuore si è innalzato». 6 Per questo così dice il Signore, l'Eterno: «Poiché hai fatto il tuo cuore come il cuore di Dio, 7 perciò ecco, io farò venire contro di te le più terribili nazioni; essi sguaineranno le loro spade contro lo splendore della tua sapienza e contamineranno la tua bellezza. 8 Ti faranno scendere nella fossa e tu morirai della morte di quelli che sono trafitti nel cuore dei mari. 9 Continuerai tu a dire: "Io sono un dio", davanti a chi ti ucciderà? Ma sarai un uomo e non un dio nelle mani di chi ti trafiggerà. 10 Tu morirai della morte degli incirconcisi per mano di stranieri, perché io ho parlato», dice il Signore, l'Eterno.

    11 La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 12 «Figlio d'uomo, innalza una lamentazione sul re di Tiro e digli: Così dice il Signore, l'Eterno: Tu eri il sigillo della perfezione, pieno di sapienza e perfetto in bellezza. 13 Eri nell'Eden il giardino di DIO; eri coperto d'ogni pietra preziosa: rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici, diaspri, zaffiri, carbonchi, smeraldi e oro; la lavorazione dei tuoi tamburelli e dei tuoi flauti fu preparata per te nel giorno in cui fosti creato. 14 Tu eri un cherubino unto, un protettore. Io ti avevo posto sul monte santo di DIO e camminavi in mezzo a pietre di fuoco. 15 Tu eri perfetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato, finché non si trovò in te la perversità. 16 Per l'abbondanza del tuo commercio, ti sei riempito di violenza e hai peccato; perciò ti ho scacciato come un profano dal monte di DIO e ti ho distrutto, o cherubino protettore di mezzo alle pietre di fuoco. 17 Il tuo cuore si era innalzato per la tua bellezza; hai corrotto la tua sapienza a motivo del tuo splendore. Ti getto a terra, ti metto davanti ai re, perché ti vedano. 18 Con la moltitudine delle tue iniquità, con la malvagità del tuo commercio hai profanato i tuoi santuari. Perciò ho fatto uscire di mezzo a te un fuoco che ti ha divorato, e ti ho ridotto in cenere sulla terra sotto gli occhi di quanti ti guardavano. 19 Tutti quelli che ti conoscevano tra i popoli restano stupefatti di te; sei diventato oggetto di terrore e non esisterai mai più».


    Segna tu le parole rivolte al re di Tiro

    Segnala tu le parole rivolte a astro mattutino.

    Prego maestro, non fate brutta figura con i vostri compagni

    Grazie della risposta
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 19/6/2021, 09:49)
    Per adesso ti auguro buon Sabato, giorno santificato e benedetto da Dio, Sabato di riposo mai abolito.

    Grazie . Buon Sabato anche a te

    [QUOTE=Vittorian,19/6/2021, 10:04 ?t=78542073&st=0#entry650741793]
    Non riceverai risposta perché non credi alla Scrittura. Perché credi di sapere tutto.

    Io non credo di sapere tutto, ma qualche piccola nozione di base, dopo svariati decenni di studio si.
    Ad esempio ,quale studioso della Bibbia, seppur dilettante, non si e' dedicato a prendere in cosiderazione i vari punti in cui nel Vecchio e nuovo testamento si parla di Satana e del diavolo e questo l'ho fatto anch'io.
    Per questo ti dico che il discorso che hai fatto tu su Satana non c'e' nella Bibbia e non puoi volermene per questo.


    CITAZIONE
    Quindi spiega tu

    Va bene. (anche se non sono io quello costantemente in debito di spiegazioni in rapporto a cio' che dico.
    Come gia ti ho accennato esiste il racconto della creazione dell'uomo anche nel libro sacro dei musulmani.
    In quel racconto si dice effettivamente che uno dei motivi per il quale Satana(nel corano Iblis) si ribello contro Dio fu la richiesta che Dio stesso gli fece di prostrarsi di fronte ad Adamo.
    Ma una storia cos' nella Bibbia non si trova affatto.

    In ogni caso se tu non mi ritieni degno di ricevere una risposta perche ti senti autorizzato invece a fare delle domande?
    Partecipare a una discussione ha delle regole. Non e' che le puoi stabilirle te a seconda della tua convenienza.
    Perche mi domandi del Re di Tiro?
    Perche' su quell'argomento di cui ti chiedo non mi mostri nessun versetto mentre sul lamento sul re di Tiro non hai problemi a mostrare un capitolo intero?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    spiega il capitolo visto che hai tanti anni di studio

    Grazie

    Dimenticavo, non ho mai letto il corano
    Non sono mai entrato in una chiesa dei tdg né altre denominazione.

    Una sola volta in una chiesa evangelica che gridava di essere giusti mentre quelli di fuori, fuori della loro chiesa erano perduti,la cosa più assurda che la salvezza fosse solo per i così detti cristiani, non per i cinesi indiani e altri.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 19/6/2021, 11:29) 
    Dimenticavo, non ho mai letto il Corano.

    Si, certo lo immagino, ma nell'era di internet non e' difficile imbattersi in rete in una discussione o in un articolo che commenta la creazione dell'uomo per come e' descritta nel Corano.

    CITAZIONE
    Non sono mai entrato in una chiesa dei tdg né altre denominazione.
    Una sola volta in una chiesa evangelica che gridava di essere giusti mentre quelli di fuori, fuori della loro chiesa erano perduti,la cosa più assurda che la salvezza fosse solo per i così detti cristiani, non per i cinesi indiani e altri.

    In ogni caso, non credo che la tua formazione, sia completamente da autodidatta.
    A intuito direi che se non qualche denominazione, qualche predicatore, qualche studioso o qualche libro in particolare devi averlo seguito, ad esempio per l'importanza che dai al discorso del sabato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Trova sempre scuse.
    Certo ho letto quello che tu non hai mai letto, la bibbia.

    Visto che tu non sei nel Sabato e non conisci la Vera legge di Dio, visto che i vostri maestri vi hanno insegnato che il Sabato sarebbe stato dato solo agli Ebrei, mentre é stato creato il settimo giorno da Dio per l'uomo.

    Ti spiego ancora una volta:il corano é stato scritto 650 dopo Cristo Gesù, dovresti aver imparato che migliaia di libri si basano sulla Verità biblica, guarda caso loro ci sono arrivati, tu studioso biblico sei dovuto ricorrere al corano.

    Una altra cosa, visto che dite di conoscere il Salvatore Gesù Cristo, come mai nei siti evangelici tenete in bella mostra un personaggio con capelli lunghi occhi azzurri carnagione chiara, europeo affemminato?!

    Chi é questo personaggio che adorate?,

    Grazie per l'eventuale risposta
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Ammesso che tu meriti le risposte (e non le meriti perche tu stesso non ne dai):

    Una risposta si puo' dare se la domanda e' una vera domanda nel senso che vuole domandare qualcosa, non principalmente affermare tutta una serie di assiomi.

    Tali affermazioni gratuite e insensate sono
    -Che io trovo sempre scuse
    Senza specificare a cosa ti riferisci, cosa nei mel mio discorso precedente si puo' definire scusa?
    -Che io non ho letto la Bibbia
    Potrei risponderti che tutta la bibbia l'ho letta per intero in traduzione, ma sto studiando l'ebraico biblico e la Genesi sto cominciando a leggerla nella lingua originale.

    -Che io leggo il Corano con lo scopo di dedurre da esso una verita'.
    No io leggo il Corano e anche gli scritti del Budda per conoscere anche il punto di vista di culture lontane dalla mia
    -Il darmi "voi" senza spiegare il perche'
    -che io sarei associato in qualche modo a dei siti evangelici

    Poi dopo tutte queste affermazioni che con il domandare qualcosa non hanno nulla a che fare ma hanno molto a che fare con il voler ininuare qualcosa basato sul nulla, mi rivolgi una domanda che ha alla base le affermazioni precedenti.
    Ma che senso ha?

    Prima di associare il mio pensiero a qualsiasi sito esterno a casaccio tieni in considerazione che ti trovi in un forum dove la possibilita' di conoscere come la penso su moltissimi temi qui e' massima perche' la maggiorparte delle cose scritte in questo forum sono scritte da me.
    Usa un po di logica e ragionamento..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Bene maestro, aspetto le risposte.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Bene allievo e io aspetto le domande.
    Per caso allievo eri distratto quando ho spiegato che una domanda deve essere una vera domanda per poter rispondere?
    Adesso portami il diario.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    È inutile sa fare

    Geremia 23:10
    Poiché il paese è pieno di adùlteri, a causa della maledizione il paese è in lutto, i pascoli del deserto sono inariditi. La loro corsa è perversa e la loro forza non è retta.

    Giacomo 4:4
    Adulteri e adultere, non sapete che l'amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuole essere amico del mondo si rende nemico di Dio.

    Ezechiele 20:7
    Quindi dissi loro: Ognuno getti via le abominazioni che sono davanti ai suoi occhi e non contaminatevi con gli idoli d'Egitto. Io sono l'Eterno, il vostro DIO.

    Se voi avete un dio, perché cercate in altre religioni quello che invece sta scritto nella bibbia?!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 19/6/2021, 13:07) 
    Se voi avete un dio, perché cercate in altre religioni quello che invece sta scritto nella bibbia?!

    Intanto per favore non darmi del voi, ma dammi del tu.
    Il problema e' sempre lo stesso la tua non e' una vera domanda.
    E' una risposta camuffata da domanda.
    La premessa di base della tua domanda e' questa:

    Maurizio cerca in altre religioni quello che sta scritto nella Bibbia.


    Questa non e' altro che una risposta a questa ipotetica domanda:

    Dove cerca Maurizio quello che sta scritto nella Bibbia?

    Ma sia la domanda che la risposta te la sei fatta e te la sei data da solo.

    A questo punto come faccioio a rispondere a una domanda che non e' una vera domanda perche contiene una premessa falsa?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Il problema é vostro, parlate Scrivete e insegnate per sentito dire, non perché conoscete la Verità.

    Voi santificate la legge di Dio Padre?!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 19/6/2021, 18:24) 
    Il problema é vostro, parlate Scrivete e insegnate per sentito dire, non perché conoscete la Verità.

    Questa e' la classica frase che in un thread normale ti cancellerei subito.
    Nessuna connessione con quanto detto prima.
    Io ti ho fatto un discorso preciso per spiegarti che anche le domande possono essere fatte bene o male.
    Per essere di grande respiro le domande non devono gia' veicolare le risposte in una direzione preciso.
    Quello che mi hai scritto tu e' puro salto di palo in frasca.



    CITAZIONE
    Voi santificate la legge di Dio Padre?!

    Spiegati meglio cosa intendi
    (la smetti di darmi del voi?)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Voi osservate la legge di Dio oppure no?!

    Vi é difficile rispondere ad una domanda semplice e precisa?!
     
    .
77 replies since 19/6/2021, 06:35   816 views
  Share  
.