Vittorian / Nazaret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 19/6/2021, 20:44) 
    Voi osservate la legge di Dio oppure no?!

    Non sempre e' scontato capire cosa richiede esattamente Dio dagli uomini, soprattutto se non ci si libera da molti dogmi religiosi.
    Per quello che riguarda il mio intendimento e la mia percezione mi sforzo di farlo.
    Sono convinto che tra le cose che Dio richiede, ci sia il rispetto, la tolleranza, la pazienza verso il prossimo e per quello che sto facendo con te spero accreditera' un pezzittino di giustizia.

    CITAZIONE
    Vi é difficile rispondere ad una domanda semplice e precisa?!

    Detta da te questa frase suona come una barzelletta:

    Sapete qual'e' il colmo per Vittorian?
    Meravigliarsi che qualcuno non risponde a una domanda semplice e precisa
    ,

    il thread e ' aperto a tutti, qualcuno sicuramente ridera', almeno dentro di se.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 17/6/2021, 11:25) 
    Trova nella Scrittura é vedrai che Satana viene chiamato astro mattutino o stella mattutina.
    Troverai anche scritto che ancora oggi egli é il signore della terra che ha ricevuto miliardi di anni fa per custodirà, ma si ribellò all' Eterno quando seppe che Dio aveva intenzione di creare l'uomo a sua immagine e somiglianza e Lucifero doveva servire l'uomo.

    Non vi segno i passi biblici altrimenti vi offendete, ma credo che il vostro spirito vi indicherà i vari passi.

    Stavo pensando: a me non vuoi dire dove sta scritto tutto cio' perche' per qualche arcano motivo non me lo merito.

    Ma se la stessa curiosita' ce l'avessero tutti quelli che leggono? devono seguire il mio steso destino?
    Forse un TDG puo darci una mano.
    A loro non puo' sfuggire dove sta scritta una cosa simile.
    Bloccoporta ci sei?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Bene, vedo che non sapete cosa sia la legge, quindi non rendete nemmeno il culto al vero Dio è Padre di tutti,nel giorno da Lui stabilito, il Sabato.

    I tdg non possono aiutarvi, essi negano che Gesù Cristo sia Dio, ma lo ritengono un arcangelo, una creatura che dovrebbe salvare gli uomini?!

    Ora vi segno una altra barzelletta :

    Genesi 1
    1 Nel principio DIO creò i cieli e la terra.

    Visto che siete maestri fatevi aiutare dai tdg, non dalla bibbia, e stabilite quando sia iniziato questo principio.

    Buono studio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 20/6/2021, 07:28) 
    Bene, vedo che non sapete cosa sia la legge, quindi non rendete nemmeno il culto al vero Dio è Padre di tutti,nel giorno da Lui stabilito, il Sabato.

    Quello che vedi tu non e' che conta piu' di tanto.
    In un forum di discussione conta cio' che si riesce a oggettivare.
    Rendere esplicito, capisci.
    Chiunque puo' entrare in un forum e dire vedo che non avete ragione in niente.
    Ma non ha concluso niente, ha fatto solo esercizio di digitazione per scrivere aria fritta.


    CITAZIONE
    I tdg non possono aiutarvi, essi negano che Gesù Cristo sia Dio, ma lo ritengono un arcangelo, una creatura che dovrebbe salvare gli uomini?!

    Ma a noi non serve l'aiuto per determinare un interpretazione, ma solo per trovare dove sta sta scritto quello che dici.
    Ti ricordo che tu hai detto: non posto i versetti per non offendere, questo dovrebbe significare che per la maggioranza delle persone questa storia dovrebbe essere arcinota.

    CITAZIONE
    Ora vi segno una altra barzelletta :

    Genesi 1to
    1 Nel principio DIO creò i cieli e la terra.
    Visto che siete maestri fatevi aiutare dai tdg, non dalla bibbia, e stabilite quando sia iniziato questo principio.
    Buono studio.

    Quella non e' una barzelletta.
    E' una questione seria che al limite merita un thread dedicato.
    Io scherzo con te perche' con una persona non seria non posso fare altro.
    Ma non scherzo con argomenti biblici per cui ho deciso di aprire un forum per discuterne seriamente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Non a avete risposto: osservate o no la legge di Dio?!
    Matteo 19:17
    Ed egli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non uno solo, cioè: Dio. Ora, se tu vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti».

    Giovanni 14:21
    Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

    Giovanni 14:21
    Chi ha i miei comandamenti e li osserva, è uno che mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio; e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

    Genesi 26:5
    perché Abrahamo ubbidì alla mia voce e osservò i miei ordini, i miei comandamenti, i miei statuti e le mie leggi».

    Salmi 111:10
    Il timore dell'Eterno è il principio della sapienza; hanno grande sapienza quelli che mettono in pratica i suoi comandamenti; la sua lode dura in eterno.


    Matteo 19:17
    Ed egli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non uno solo, cioè: Dio. Ora, se tu vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti».

    Marco 10:19
    Tu conosci i comandamenti: "Non commettere adulterio. Non uccidere. Non rubare. Non dire falsa testimonianza. Non frodare. Onora tuo padre e tua madre"».

    Apocalisse 12:17
    Il dragone allora si adirò contro la donna e se ne andò a far guerra col resto della progenie di lei, che custodisce i comandamenti di Dio ed ha la testimonianza di Gesù Cristo.

    Grande Verità, la vera Chiesa di Dio é quella che osserva i comandamenti quindi anche il Sabato....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 20/6/2021, 12:28) 
    Non a avete risposto: osservate o no la legge di Dio?!

    Allievi,non siete stati nemmeno in grado di leggere.
    Ti copiaincollo quello che avevo gia' scritto!!!
    CITAZIONE
    Per quello che riguarda il mio intendimento e la mia percezione mi
    sforzo di farlo

    La risposta e:
    Mi sforzo di farlo.
    C'era anche prima.
    Non posso risponderti:
    sicuramente osservo, perche' qualche volta mi puo' capitare anche di non osservare e di peccare.
    Pensavi che ti avrei risposto :osservo sempre e non manco mai,imitando il fariseo ipocrita che e' convinto di essere costantemente nel giusto di fronte a Dio?

    Edited by Maurizio 1 - 20/6/2021, 19:21
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Grande Verità, la vera Chiesa di Dio é quella che osserva i comandamenti quindi anche il Sabato....

    Questa frase qui, come ti dicevo e quel qualcosa che mi fa dubitare che tu sia un cristiano che si e' formato senza l'influenza di un organizzazione.
    Ma a parte questo dettaglio che giustamente e affare tuo a me non dispiacerebbe se se tu aprissi una discussione sul tema "la legge di Dio" o la "questione del sabato."
    Sempre con l'impegno, una volta che si parte col dialogare, di non saltare di palo in frasca per mettere in piedi qualcosa che possa essere interessante per tutti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Ripeto, non conoscete la Scrittura è fate i maestri.

    La Chiesa di Dio sta scritta nella bibbia ed è l'edificio di Dio, la sposa di Gesù Cristo.

    Invece voi siete più intelligenti di tutti e conoscete tutta la Verità. Non fatemi piangere, non c'è nessuno che discute quindi non avete il modo di affilare il ferro.

    Aprite voi la discussione sulla Genesi

    Oppure quello che preferite

    Maestri padroni e amministratori del forum siete voi.

    Decidetevi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 20/6/2021, 19:53) 
    Ripeto, non conoscete la Scrittura è fate i maestri.

    Non ce bisogno che lo ripeti, io l'ho do per scontato che tu tendenzialmente scriveresti una frase del genere a ogni intervento.
    Secondo me faresti prima a metterla nella tua firma e magari potresti aggiungere "che Dio vi illumini"

    CITAZIONE
    La Chiesa di Dio sta scritta nella bibbia ed è l'edificio di Dio, la sposa di Gesù Cristo.

    Va bene, come ti ho detto non e' importante per me se sei autodidatta o sei stato influenzato da qualche religione o qualche setta.

    CITAZIONE
    Invece voi siete più intelligenti di tutti e conoscete tutta la Verità.

    Non esiste nessuna frase mia in nessun punto del forum in cui ho detto che conosco tutta la Verita e nemmeno che conosco la Verita.La tua non e' nienta'altro che la milionesima frase senza senso.

    CITAZIONE
    Non fatemi piangere, non c'è nessuno che discute quindi non avete il modo di affilare il ferro.

    Io discuto.
    Dico la mia opinione. ascolto quello che ha da dire il mio interlocutore e gli rispondo nel merito.

    CITAZIONE
    Aprite voi la discussione sulla Genesi
    Oppure quello che preferite

    C'e' ne sono gia' discussioni aperte sulle Genesi e quando ne avro' voglia ne apriro' un altra , non e' questo il punto.
    l'offerta che ti faccio di aprire una discussione in cui tu puoi dire quello che vuoi e' funzionale a farti capire la grande disponibilita' che c'e' da parte mia al dialogo nei confronti di tutti, anche di chi non se lo merita.
    Tu sai benissimo che io ti ho trattato il meglio possibile, e in qualsiasi altro forum saresti stato gia bannato per il modo di rispondere sfottente che hai, e per le prese in giro che ti sei divertito a fare.


    CITAZIONE
    Decidetevi

    Mi devo decidere per cosa?
    [/QUOTE]
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Nemmeno a me interessa a quale setta appartenete e quale spirito avete ricevuto ne se siete o non siete quello che dite.

    In effetti non è facile ricevere la Verità, dipende da Dio e non di chi la proclama.

    Buona giornata
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te per quello che dici in riguardo la Verita.
    Ti ricordo solo che il posto in cui ci troviamo (questo forum) non e' mai stato pensato per distribuire Verita.
    La Verita' con la V maiuscola e' un assoluto che l'uomo non puo' raggiungere.

    Il forum e' stato pensato per l'incontro di persone con opinioni diverse che si confrontano pacificamente, rispettosamente e lealmente.



    Buona giornata anche a te.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maurizio 1 @ 25/6/2021, 21:30) 
    Io non sono mai stato avaro nel dare risposte, ma con te, visto come ti comporti, che non rispondi agli altri me la prendero' con molta calma.
    Daro' la precedenza a Maristella che ha chiesto qualcosa sull'Eta'della terra.

    La Verità è che non sapete rispondere perché Dio non vi ha dato di comprendere. Se conoscevi la risposta era per voi...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 26/6/2021, 08:00) 
    La Verità è che non sapete rispondere perché Dio non vi ha dato di comprendere.

    Non l'hai ancora capito che frasi come queste, non sono consentite?
    Questa e' alla stregua di "Non puoi capire perche sei nel buio" o "speriamo che Dio ti illumini".
    Nel mio forum ad un ragionamento si risponde con un altro ragionamento.

    Quello che veramente non sa rispondere sei tu.
    Quello che non sa dire dove sta scritto che Satana ha distrutto la terra e si e' ribellato a Dio perche' sapeva che voleva creare l'uomo sei tu.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Già scritto e voi non lo accettate,

    Perché é troppo dura la verità, argomento che avete rifiutato
    Ezechiele 28


    La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 12 «Figlio d'uomo, innalza una lamentazione sul re di Tiro e digli: Così dice il Signore, l'Eterno: Tu eri il sigillo della perfezione, pieno di sapienza e perfetto in bellezza. 13 Eri nell'Eden il giardino di DIO; eri coperto d'ogni pietra preziosa: rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici, diaspri, zaffiri, carbonchi, smeraldi e oro; la lavorazione dei tuoi tamburelli e dei tuoi flauti fu preparata per te nel giorno in cui fosti creato. 14 Tu eri un cherubino unto, un protettore. Io ti avevo posto sul monte santo di DIO e camminavi in mezzo a pietre di fuoco. 15 Tu eri perfetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato, finché non si trovò in te la perversità.

    Isaia 14

    12 Come mai sei caduto dal cielo, o Lucifero, figlio dell'aurora? Come mai sei stato gettato a terra, tu che atterravi le nazioni? 13 Tu dicevi in cuor tuo: "Io salirò in cielo, innalzerò il mio trono al di sopra delle stelle di Dio; mi siederò sul monte dell'assemblea, nella parte estrema del nord; 14 salirò sulle parti più alte delle nubi, sarò simile all'Altissimo".

    Tudiatevi bene questi due punti
    E non scrivete che passo da una parte all'altra con copia incolla.

    Ci vogliono almeno due testimoni per convalidare la Verità.

    La Scrittura dice questo :

    1Corinzi 2:11
    Chi tra gli uomini, infatti, conosce le cose dell'uomo, se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così pure nessuno conosce le cose di Dio, se non lo Spirito di Dio.

    1Corinzi 2:14
    Or l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente.

    Proverbi 9:10
    Il timore dell'Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del Santo è l'intelligenza.

    Giudicate voi se sia giusto oppure no dire la Verità che sta nella bibbia.

    CITAZIONE (Maurizio 1 @ 26/6/2021, 08:32) 
    CITAZIONE (Vittorian @ 26/6/2021, 08:00) 
    La Verità è che non sapete rispondere perché Dio non vi ha dato di comprendere.

    Non l'hai ancora capito che frasi come queste, non sono consentite?
    Questa e' alla stregua di "Non puoi capire perche sei nel buio" o "speriamo che Dio ti illumini".
    Nel mio forum ad un ragionamento si risponde con un altro ragionamento.

    Quello che veramente non sa rispondere sei tu.
    Quello che non sa dire dove sta scritto che Satana ha distrutto la terra e si e' ribellato a Dio perche' sapeva che voleva creare l'uomo sei tu.

    Vi é difficile dare una risposta? Quello che hai scritto lo hai scritto per te.

    Romani 12:14
    Benedite quelli che vi perseguitano; benedite e non maledite.

    Speriamo che Dio ti benedica e ti illumini e ti dia del suo spirito Santo.

    Rifiuti la Sua illuminazione è la Sua benedizione?!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Nel brano di Ezechiele si parla di qualcuno che era stato posto su un monte santo ma poi e' stato distrutto.
    Nel brano di Isaia si parla di qualcuno che voleva salire al cielo.

    Se anche ipotizzassimo che Ezechiele e Isaia stessero parlando dello stesso personaggio e se anche ipotizzassimo che questo personaggio fosse Satana, da nessuna parte e' scritto che "Ha distrutto la terra".

    Conclusione: tu non hai risposto alla domanda dove sta scritto che Satana ha distrutto la terra.
    Tieni anche presente che oltre a questo devi anche rispondere alla domanda dove sta scritto che Dio aveva richiesto a Satana di servire l'uomo e che Satana si ribella per questo motivo.
     
    .
77 replies since 19/6/2021, 06:35   816 views
  Share  
.