Vittorian / Nazaret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Le vostre conclusioni sono errate,
    Tieni presente che il monte santo di Dio non sta sulla terra.
    Personalmente non debbo spiegare nulla a nessuno

    Rileggete quello che vi è stato proposto, non una volta e studualelo bene.

    Voi credete che l'uomo sia perfetto cosa invece non vera, infatti può rivolgersi solo ad un essere spirituale, che non sono nemmeno perfetti.

    È stato distrutto? Quando dove sta scritto? I demoni con il loro capo ancora agiscono.

    Quello che dite fate copia incolla, dimostrartelo con la Scrittura...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 26/6/2021, 09:34) 
    È stato distrutto? Quando dove sta scritto? I demoni con il loro capo ancora agiscono.

    Quello che dite fate copia incolla, dimostrartelo con la Scrittura...

    CITAZIONE (Vittorian @ 26/6/2021, 08:14) 
    16 Per l'abbondanza del tuo commercio, ti sei riempito di violenza e hai peccato; perciò ti ho scacciato come un profano dal monte di DIO e ti ho distrutto, o cherubino protettore di mezzo alle pietre di fuoco. 17 Il tuo cuore si era i

    Hai visto dove sta scritto? lo dice Ezechiele e me lo hai mostrato tu stesso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 26/6/2021, 09:34) 
    Personalmente non debbo spiegare nulla a nessuno

    Rileggete quello che vi è stato proposto, non una volta e studualelo bene.

    Non debbo spiegare niente a nessuno significa non sono tenuto a rispondere alle domande.
    Ma non ha senso che lo dica uno che vuol partecipare a una discussione.
    In una discussione c'e' sia il momento di domandare che quello di rispondere.

    Tu dici a me di rileggere quello che mi e' stato proposto.
    Lo capisci o no che io ho gia fatto molto di piu' di questo.
    Ho cercato uno studio accademico mirato ad analizzare proprio questa porzione di scrittura.
    A questo punto mi sembra ridicola l'accusa di non volere studiare bene questo brano di Ezechiele.
    Non solo voglio leggere bene questo brano , ma voglio farlo in compagnia dei piu' grandi esperti di Ezechiele di tutto il mondo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    La Verità viene da Dio non dalla sapienza umana.

    Salmi 111:10
    Il timore dell'Eterno è il principio della sapienza; hanno grande sapienza quelli che mettono in pratica i suoi comandamenti; la sua lode dura in eterno.

    Giacomo 3:17
    Ma la sapienza che viene dall'alto prima di tutto è pura, poi pacifica, mite, docile, piena di misericordia e di frutti buoni, senza parzialità e senza ipocrisia.

    Certo, ci sono grandi studiosi, bibblisti che conoscono ogni passo della scrittura ma non per questo dicono la verità e osservano la legge di Dio. Come già scritto anche Satana conosce bene la bibbia ma non per questo si pente.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 26/6/2021, 11:06) 
    La Verità viene da Dio non dalla sapienza umana.


    Certo, ci sono grandi studiosi, bibblisti che conoscono ogni passo della scrittura ma non per questo dicono la verità e osservano la legge di Dio. Come già scritto anche Satana conosce bene la bibbia ma non per questo si pente.

    Noi due ad esempio non siamo Dio, siamo due uomini che dicendo la loro opinione al limite vogliono indagare su questa Verita'.
    E' se un forum di discussione biblica ospita le nostre opinioni puo' a maggiore ragione sicuramente ospitare anche quelle di studiosi che a ragionare su queste cose dedicano tutta la vita.
    E' vero che anche gli studiosi possono sbagliare ma noi non siamo qui a fare il processo alle intenzioni.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Date il giudizio a voi stessi.

    1Corinzi 2:12
    Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da Dio, affinché conosciamo le cose che ci sono state donate da Dio.

    2Corinzi 3:5
    non già che da noi stessi siamo capaci di pensare alcuna cosa come proveniente da noi stessi, ma la nostra capacità viene da Dio,

    Le opinioni non edificano nessuno, e non ho fatto nessun giudizio.

    In un certo le mele marce sono sempre più di quelle non marce.

    Fate un copia incolla dalla bibbia per sostenere quello che affermate.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Certamente la mia capacita'di pensare e ragionare viene da Dio.
    Ma io non posso pensare che questa capacita' l'ha data tutta a me e niente agli altri uomini.
    Sarei infinitamente presuntuoso e illogico se pensassi una cosa del genere.
    Per questo motivo credo che Dio si aspetti che io ascolti anche cio' che dicono gli altri.
    Per questo motivo io ti ascolto anche se non e' facile dialogare con te.
    Ma pensi che posso astenermi dall'ascoltare anche cosa hanno da dire altre persone passano tutta la vita a studiare quel testo?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Prima osservazione, adesso cancelliamo le risposte scomode?!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Non ho cancellato nessuna risposta.
    Al massimo ho cancellato una non risposta/offesa
    Avevi scritto soltanto qualcosa del genere
    Pensavo che eri intelligente ma non lo sei, sbagli ma non lo vuoi ammettere.

    Ti senbra che questa possa essere considerata una risposta alle domande precise che ho fatto?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Ecco cosa avevi scritto e ho cancellato.
    CITAZIONE (Vittorian @ 28/6/2021, 14:02) 
    Pensavo che voi foste intelligenti, ma quando sbagliate avete paura di ammettere l'errore. State prendendo in giro il vostro prossimo, povera gente.

    Vedere bene dove inizia e dove finisce,.

    La tesi che una parte e' riferita a un uomo e una parte a Satana e la TUA tesi non la mia,
    Sei TU che vedi due parti, non io.
    Quindi sei TU che puoi dire dove inizia e finisce una e l'altra.

    Quindi non puoi rispondere "vedere bene dove inizia e dove finisce"

    Non ho creato una sezione dibattito dove un'utente fa una domanda e l'altro risponde arrangiati,
    Non e' questo che desidero che veda chi legge.

    E' chiaro?
    Io ti lascio esporre liberamente la tua tesi, ti permetto di dire tutto quello che vuoi per spiegarla. (non tutti i forum lo permettono)
    Ma a una domanda precisa non puoi rispondere "se sei intelligente arrivaci da solo".
    Questo non te lo consento.
    Non ti faccio trasformare un area che ho riservato al dialogo in un non-dialogo demenziale con i tuoi non te lo dico, arrivaci da solo, e tutti i tuoi espedienti per aggirare le domande.

    Edited by Maurizio 1 - 29/6/2021, 06:47
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    O consentite o non consentite siete in errore
    perché ho riportato i versi e vi é segnato l'inizio e la fine, volete vedere?!

    Ezechiele 28:11 La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 12 «Figlio d'uomo, innalza una lamentazione sul re di Tiro e digli: Così dice il Signore, l'Eterno: Tu eri il sigillo della perfezione, pieno di sapienza e perfetto in bellezza. 13 Eri nell'Eden il giardino di DIO; eri coperto d'ogni pietra preziosa: rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici, diaspri, zaffiri, carbonchi, smeraldi e oro; la lavorazione dei tuoi tamburelli e dei tuoi flauti fu preparata per te nel giorno in cui fosti creato. 14 Tu eri un cherubino unto, un protettore. Io ti avevo posto sul monte santo di DIO e camminavi in mezzo a pietre di fuoco. 15 Tu eri perfetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato, finché non si trovò in te la perversità. 16 Per l'abbondanza del tuo commercio, ti sei riempito di violenza e hai peccato; perciò ti ho scacciato come un profano dal monte di DIO e ti ho distrutto, o cherubino protettore di mezzo alle pietre di fuoco. 17 Il tuo cuore si era innalzato per la tua bellezza; hai corrotto la tua sapienza a motivo del tuo splendore.

    Volere che vi segni di nuovo l'inizio e la fine?!

    Come già scritto, chi di voi ha una sola qualità qui menzionata?!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Io voglio che mi scrivi in questo modo

    Dal verso x al verso y si sta parlando di un uomo.
    Dal verso k al verso z si sta parlando di Satana.

    Voglio i valori precisi di x, y , k, z.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Voglio voglio, volete?!

    Ancora continuate a prendere in giro il vostro prossimo?!

    Per i valori precisi chiamate un matematico o scienziato, egli farà i giusti calcoli..

    Per quanto riguarda i passi biblici sono già segnalati, invece di trovare scuse perché non commentate i versi e segnate quali qualità possedete?,

    Voi possedere una sola qualità scritta in questi versi?!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    L'inizio e la fine della parte dedicata a un uomo e l'inizio e la fine della parte dedicata a Satana solo tu sai quali sono.
    Se tu che vedi questa divisione.
    Se le vuoi dire bene.
    Altrimenti amici come prima.
    Io lo spazio te lo do per illustrare questa interpretazione.
    Fai tu.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Ezechiele 28:11 La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 12 «Figlio d'uomo, innalza una lamentazione sul re di Tiro e digli: Così dice il Signore, l'Eterno: Tu eri il sigillo della perfezione, pieno di sapienza e perfetto in bellezza. 13 Eri nell'Eden il giardino di DIO; eri coperto d'ogni pietra preziosa: rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici, diaspri, zaffiri, carbonchi, smeraldi e oro; la lavorazione dei tuoi tamburelli e dei tuoi flauti fu preparata per te nel giorno in cui fosti creato. 14 Tu eri un cherubino unto, un protettore. Io ti avevo posto sul monte santo di DIO e camminavi in mezzo a pietre di fuoco. 15 Tu eri perfetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato, finché non si trovò in te la perversità. 16 Per l'abbondanza del tuo commercio, ti sei riempito di violenza e hai peccato; perciò ti ho scacciato come un profano dal monte di DIO e ti ho distrutto, o cherubino protettore di mezzo alle pietre di fuoco. 17 Il tuo cuore si era innalzato per la tua bellezza; hai corrotto la tua sapienza a motivo del tuo splendore.

    Ezechiele 28:11 La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 12 «Figlio d'uomo, innalza una lamentazione sul re di Tiro e digli: Così dice il Signore, l'Eterno: Tu eri il sigillo della perfezione, pieno di sapienza e perfetto in bellezza. 13 Eri nell'Eden il giardino di DIO; eri coperto d'ogni pietra preziosa: rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici, diaspri, zaffiri, carbonchi, smeraldi e oro; la lavorazione dei tuoi tamburelli e dei tuoi flauti fu preparata per te nel giorno in cui fosti creato. 14 Tu eri un cherubino unto, un protettore. Io ti avevo posto sul monte santo di DIO e camminavi in mezzo a pietre di fuoco. 15 Tu eri perfetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato, finché non si trovò in te la perversità. 16 Per l'abbondanza del tuo commercio, ti sei riempito di violenza e hai peccato; perciò ti ho scacciato come un profano dal monte di DIO e ti ho distrutto, o cherubino protettore di mezzo alle pietre di fuoco. 17 Il tuo cuore si era innalzato per la tua bellezza; hai corrotto la tua sapienza a motivo del tuo splendore.
    Ezechiele 28:11 La parola dell'Eterno mi fu rivolta, dicendo: 12 «Figlio d'uomo, innalza una lamentazione sul re di Tiro e digli: Così dice il Signore, l'Eterno: Tu eri il sigillo della perfezione, pieno di sapienza e perfetto in bellezza. 13 Eri nell'Eden il giardino di DIO; eri coperto d'ogni pietra preziosa: rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici, diaspri, zaffiri, carbonchi, smeraldi e oro; la lavorazione dei tuoi tamburelli e dei tuoi flauti fu preparata per te nel giorno in cui fosti creato. 14 Tu eri un cherubino unto, un protettore. Io ti avevo posto sul monte santo di DIO e camminavi in mezzo a pietre di fuoco. 15 Tu eri perfetto nelle tue vie dal giorno in cui fosti creato, finché non si trovò in te la perversità. 16 Per l'abbondanza del tuo commercio, ti sei riempito di violenza e hai peccato; perciò ti ho scacciato come un profano dal monte di DIO e ti ho distrutto, o cherubino protettore di mezzo alle pietre di fuoco. 17 Il tuo cuore si era innalzato per la tua bellezza; hai corrotto la tua sapienza a motivo del tuo splendore.

    Mi farà piacere sapere quale di queste qualità possedete
     
    .
77 replies since 19/6/2021, 06:35   816 views
  Share  
.