Vittorian / Nazaret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Perche hai ricopiato tre volte la stessa cosa?

    Ci vuole tanto a dire che la parte che consideri rivolta a satana va dal versetto 11 al versetto 19?

    Per contro immagino che la parte rivolta all' uomo sia la parte iniziale del cap. 28 e cioe'che versetti da 1 da 10.
    Giusto?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Gli errori che si fanno quando non si controlla per intero la pagina che si scrive, nessuno é perfetto e non si finisce mai di imparare
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    285

    Status
    Offline
    finché la fede rimarrà in voi,io sarò glorificato in voi,
    e voi sarete glorificato in me.
    Chi ha fede comprende.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Salmo 146
    Io loderò l'Eterno finché vivrò,
    salmeggerò al mio Dio, finché esisterò.
    3 Non confidate nei principi,
    né in alcun figliuol d'uomo, che non può salvare.

    Chi produce la fede in noi é Dio. La fede è un dono di Dio.

    Molti hanno fede nel danaro, nelle vincite, nelle raccomandazioni, fede nella statue cieche e mute, fede nei così detti santi morti e sepolti.

    Ognuno dovrebbe vedere in chi ha posto la propria fede
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    285

    Status
    Offline
    Il figlio dell'uomo ha salvato dal peccato.
    Cosa può salvare ancora o Dio.
    Dove è la tua ragione,
    Il tuo senso mi è nascosto.
    Più grande è la sofferenza del mondo e più grande è la paura del non senso.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Chi ha salvato dal peccato?! Quelli che continuano a peccare senza mettere in pratica e senza rispettare la Santa legge di Dio?!

    Giovanni 14:21
    Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

    Giacomo 2:10
    Chiunque infatti osserva tutta la legge, ma la trasgredisce in un punto solo, si rende colpevole su tutti i punti.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    1Corinzi 2:11
    Infatti, chi, tra gli uomini, conosce le cose dell'uomo se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così nessuno conosce le cose di Dio se non lo Spirito di Dio.


    1Corinzi 2:14
    Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Tu pensi di aver ricevuto lo spirito di Dio e per questo sei in grado di spiegare correttamente le Scritture?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Ho citato delle Scritture, non ho scritto nulla.

    Forse le Parole di Dio non sono vere?!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Lo so benissimo che hai solo citato le scritture.

    Se io clicco sul pulsante rispondi in una discussione e scrivo sono le 15,45 sicuramente sto dicendo una cosa vera.
    Qualcuno pero' puo' dirmi e questo cosa centra con quello che stavamo dicendo?
    Forse che non ne ha diritto?

    Se io passeggio per la strada, chiedo a un tizio "che ore sono" e lui mi risponde "io ho i capelli lunghi" quel tizio ha risposto correttamente?
    Che lui abbia i capelli lunghi puo' essere benissimo la verita. e quindi? ha ragione ad avermi risposto cosi?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Certo, ci mancherebbe



    Atti 17:10
    Allora i fratelli fecero subito partire di notte Paolo e Sila per Berea ed essi, appena vi giunsero, entrarono nella sinagoga dei Giudei. 11 Or costoro erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica e ricevettero la parola con tutta prontezza, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se queste cose stavano così. 12 Così molti di loro credettero assieme a un non piccolo numero di nobili donne greche e di uomini. 13 Ma, quando i Giudei di Tessalonica vennero a sapere che la parola di Dio era stata annunziata da Paolo anche a Berea, andarono pure là, mettendo in agitazione le folle.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Gradisci che aggungo 4 o cinque versun versetti anch'io?

    ATTI 17:14

    Allora i fratelli fecero partire subito Paolo per la strada verso il mare, mentre Sila e Timòteo rimasero in città. 15 Quelli che scortavano Paolo lo accompagnarono fino ad Atene e se ne ripartirono con l'ordine per Sila e Timòteo di raggiungerlo al più presto.
    16 Mentre Paolo li attendeva ad Atene, fremeva nel suo spirito al vedere la città piena di idoli. 17 Discuteva frattanto nella sinagoga con i Giudei e i pagani credenti in Dio e ogni giorno sulla piazza principale con quelli che incontrava.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Quelli di Berea dopo aver ascoltato, prendevano la Scrittura per vedere se era vero quello che avevano sentito,
    Questo è quello che dice il passo

    Quello che voi avete segnato cosa dice?!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Che dopo essere stato a Berea Paolo parte e va a predicare ad Atene.
    (Finiscila di darmi del voi)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 10/7/2021, 14:08) 
    2Corinzi 4
    Se il nostro vangelo è ancora velato, è velato per quelli che sono sulla via della perdizione, 4 per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio.

    Questo versetto ovviamente non lo puoi usare in discussione.
    Il motivo e' semplice,
    Invece di controbattere a una tesi con una controtesi ti limiti a accusare il tuo interlocutore di
    - essere sulla via della perdizione.
    - di essere incredulo
    - di avere la mente accecata.

    Capirai bene che un versetto del genere non posso fare altro che cancellarlo, sia che sia indirizzato a me , sia che sia indirizzato a un altro.

    CITAZIONE (Vittorian @ 10/7/2021, 13:57) 
    Il cervello funziona bene voi tdg non dite e non spiegate la Verità perché dovete mantenere quello che lo schiavo discredito e fedele vi dice.

    Se il tuo cervello funzionasse bene, non mi daresti del tdg dopo che io ti ho detto che non lo sono e dopo che hai letto parecchio di cio' che ho scritto su questo forum

    Edited by Maurizio 1 - 10/7/2021, 19:14
     
    .
77 replies since 19/6/2021, 06:35   816 views
  Share  
.