Vittorian / Nazaret

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Se il vostro funzionasse bene non separereste questo passo dal resto del discorso.

    Se poi voi credete di essere sulla via della perdizione fate in modo di uscirne.

    Se prendete le difese, senza ragione dei tdg, dovrei pensare il contrario?!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vittorian @ 10/7/2021, 19:51) 
    Se poi voi credete di essere sulla via della perdizione fate in modo di uscirne.

    Risposta sbagliata.

    te lo gia' spiegato 100000 volte.
    Io mi metto nei panni di uno che legge la discussione.

    Uno che legge una discussione vuole vedere la tesi e la controtesi rispetto a un tale argomento. Cosi puo' farsi un'idea
    Un versetto come quello che posti solo per dire che il tuo interlocutore e' sulla via della perdizione non argomenta nessuna tesi e nessuna controtesi.
    E io che sono l'amministratore del forum lo vieto.
    Anche se lo scrivi discutendo con un altro.
    Ti e' chiaro adesso?
    CITAZIONE
    Se prendete le difese, senza ragione dei tdg, dovrei pensare il contrario?!

    Col cavolo, che senza ragione, anche la ragione era pienamente esposta nel mio intervento.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    L'anarchia non funziona.

    Ho citato la Scrittura, se qualcuno ha interesse della Parola di Dio prenda laa bibbia e legga, essa dice :

    1Corinzi 2:11
    Infatti, chi, tra gli uomini, conosce le cose dell'uomo se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così nessuno conosce le cose di Dio se non lo Spirito di Dio.

    1Corinzi 2:14
    Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente.

    Voi credete di salvare il prossimo?

    Chi non ha ricevuto la chiamata del Dio è Padre di tutti e non riconosce Gesù Cristo come salvatore, senza ricevere lo Spirito Santo, la Scrittura non gli sarà di nessuna utilità.

    Sei Dio non costruisce la casa invano faticano gli operai.

    Matteo 15:9
    Invano mi rendono il loro culto,
    insegnando dottrine che sono precetti d'uomini"».


    Filippesi 1:6
    E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un'opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.


    Tito 1:16
    Professano di conoscere Dio, ma lo rinnegano con i fatti, essendo abominevoli e ribelli, incapaci di qualsiasi opera buona.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    L'interesse che puo' avere il forum nella citazione della scrittura e quando tu riporti un versetto che serve a sostenere un' argomento, un interpretazione, un commento.
    Ma nel forum si commentano le questioni bibliche non le persone.

    i versetti biblici che tu posti non per sostenere un argomentazione, ma solo per dire che ci sono nel mondo persone che non capiscono, per fare intendere che tu sei nella ragione egli altri nel torto non sono consentiti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Questa è la vostra interpretazione, quando le scarpe vanno stretti la colpa si da a chi li ha venduti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Le regole con cui si discute qui non sono a libera interpretazione.
    Qui non si viene per attribuire colpe.
    Si viene per discutere.
    Una persona matura (non infantile) da per scontato che la discussione pone a confronto persone che non la pensano allo stesso modo.
    Le persone che leggono la discussione sanno già che Tizio pensa di aver ragione e pensa che Caio ha torto.
    Non hanno bisogno di leggere questa frase di Tizio.
    "Caio tu sei nel buio e quindi sei in errore'.
    Questo non lo vogliono leggere perche' e' una cosa scontata.
    Qualunque partecipante a una discussione da ragione a se stesso e torto agli altri.
    Lo scopo del forum e' permettere ai partecipanti di far comprendere i motivi alla base delle loro posizioni.
    Non ti verrà mai riconosciuta una ragione solo per il fatto che tu dica che il tuo interlocutore ha torto, non capisce o gli manca la luce.
    Neanche se lo ripeti più e più volte.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Voi non avete mai letto la bibbia, cosa volete insegnare se non sapete nemmeno contare?!

    Voi potete fare i maestri prendendo idee umane non bibliche.

    Siete anche bugiardo, perché non avete sentito nulla, caso mai avete cercato di leggere qualcosa senza capire un niente.

    Giudicate il vostro comportamento è le vostre parole.

    1Corinzi 2:14
    Or l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente.

    1Corinzi 2:11
    Chi tra gli uomini, infatti, conosce le cose dell'uomo, se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così pure nessuno conosce le cose di Dio, se non lo Spirito di Dio.

    Maestro, spiegate questi passi.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Quante volte ti ho detto di non darmi del voi?
    Ho un nome.
    Quante volte ti ho detto che partecipare a una discussione presuppone la capacità di entrare nel merito?
    Quante volte ti ho detto che si discutono gli argomenti e non le persone?
    E che non puoi e non devi insultare?
    C'è bisogno che ti dica anche questo?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Invece di fare il maestro spiega i passi biblici.

    Quello che giudica siete voi e quello che mi ha nominato siete voi.

    C'è bisogno di dirvi che non potete giudicare di quello che non conoscete?! Studiate la bibbia...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Tu hai deciso in piena liberta' di partecipare a discussioni in questo forum.
    Tu fai un commento e io (anche se amministratore) posso fare un commento sul commento come qualsiasi utente.
    Ma non si tratta di volontà di giudicare.
    E la normale dialettica che puo' contribuire alla crescita del forum a patto che ci di concentri sul commentare la bibbia a le interpretazioni senza andare sul personale e cominciare a commentare le persone.
    Io non sono un maestro.
    Al massimo puoi chiedere la mia opinione.
    Pero' dal momento che tu decidi di fare una citazione di un versetto biblico come contributo a una discussione sarebbe più' logico che sia tu a provare a spiegarlo per primo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Voi giudicate chi scrive e spiega, e la spiegazione sulla creazione non vi garba e adesso, vorresti una ulteriore spiegazione sugli ultimi versi citati?!

    Preferite la Verità o essere preso in giro?!

    La VERITÀ é così come é scritta...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Se non mi garba una spiegazione perche' alla base c'e' un 'intepretazione diversa da quella che io ritengo corretta non e' un problema.
    Senza divergenza di opinione, il forum non ha senso di esistere e quindi figuriamoci se la divergenza costituisce un problema.
    Quello che non mi garba e nel contempo costituisce un problema e' il tuo modo di porti.

    Il tuo modo di non saperti confrontare mantenendo un rispetto per il tuo interlocutore.
    Il tuo modo di porti pretendendo di essere il portatore della Verita'

    La ragione si guadagna argomentando nel merito dei passi biblici non dando del Satana al proprio interlocutore.
    Ti e' chiaro questo?

    Per quanto riguarda i versetti biblici...
    Mi chiedi se devi spiegare cosa significa.

    Non sei obbligato, ma se vuoi che non li cancello si.
    In un forum dedicato allo studio della bibbia cosa rappresenta uno che copiaincolla dei versetti e nulla più?
    Ma ragioni tu?
    Sembra quasi che più' ne scrivi più tu convinci che hai ragione.
    Sarebbe più' sensato che ne scrivi meno, anche uno per volta.
    Se ne citi uno solo per volta magari ti puoi concedere il lusso di analizzarlo nel contesto in cui si trova.
    Ti puoi prendere il tempo per fare notare a tutti quale e' il collegamento tra il significato del versetto e il tema della discussione.
    E per ultima ma non meno importante ragione puoi provare a spiegare perché credi che il significato di quel versetti puo' sostenere la tua posizione e contrastare quella dell' altro e non viceversa.

    Edited by Maurizio 1 - 20/11/2021, 03:39
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    La vostra filosofia umana non serve.

    1Corinzi 2:11
    Chi tra gli uomini, infatti, conosce le cose dell'uomo, se non lo spirito dell'uomo che è in lui? Così pure nessuno conosce le cose di Dio, se non lo Spirito di Dio.

    Buon studio, scrivete voi cosa significa, con tutto il tempo....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,314

    Status
    Offline
    Prima cosa: nessuna tua richiesta sara presa in considerazione se non smetti di dare del voi.

    Seconda cosa: la richiesta non puo' essere presa in considerazione se anticipata da questa premessa"la vostra filosofia umana non serve".
    io non ho fatto nessuna filosofia parlando di regole per partecipare al forum.
    Darsi delle regole di rispetto nel conversare non centra niente con la filosofia.

    Terza cosa: Abbiamo gia fatto l'esperimento nel quale io mi sono premurato di spiegare dei versetti cercando di approfondire in una maniera inimmaginabile.
    Basta vedere il mio thread "il lamento sul re di Tiro" per poter spiegare al meglio i versetti di Ezechiele che tu hai sottoposto all'attenzione.
    E' servito a qualcosa tutto il mio lavoro?
    Hai mostrato in qualche modo forse di apprezzare il fatto che o abbia deciso di dedicare cosi tanto tempo ad approfondire questioni che sono partire da una tua richiesta?

    quarta cosa: Ti ricordo che il partecipare a una discussione comporta che tu scriva qualcosa che possa centrare con l'argomento che si sta discutendo. Se tu decidi di copiaincollare un versetto l'onere di spiegare cosa quel versetto centra con l'argomento di discussione spetta sempre a te in primo luogo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gesù Cristo é colui che è

    Group
    Member
    Posts
    1,719

    Status
    Offline
    Si figuri, se la Scrittura per lei non ha senzo, che senzo ha parlarne?

    Quale spiegazione vorrebbe dare o che tipo di interpretazione vorrebbe adottare?

    Sono sicuro che lei è una persona intelligente e sincera ma la Verità sta nella Scrittura e non nell'uomo.

    Aspetterò anche io vediamo se qualcuno sa rispondere con passi biblici.

    Proverbi 23:23
    Acquista verità e non la vendere,
    acquista saggezza, istruzione e intelligenza.

    Geremia 9:5
    L'uno inganna l'altro,
    non dice la verità,
    esercitano la loro lingua a mentire,
    si affannano a fare il male.



    Grazie per la sua pazienza....
     
    .
77 replies since 19/6/2021, 06:35   816 views
  Share  
.